sabato 19 marzo 2011

Battipaglia - Nuceria

di Katia Dati
Battipaglia- Un piccolo ma fiducioso raggio di sole è arrivato nella scorsa domenica di campionato per il Rugby Club Battipaglia che ha concluso la partita disputata allo Stadio Pastena di Battipaglia contro il Nuceria Rugby con un sostanziale pareggio (3-3).
La formazione scesa in campo, scelta da Mister Velella, ha dimostrato di saper tenere testa alla squadra avversaria e dopo un risultato parziale che preannunciava una sconfitta, è riuscita a risollevare la situazione, portando a casa un pareggio.
Il primo tempo, infatti, si è concluso con un parziale di 3-3, grazie a Paolo Bini che, con un calcio piazzato è riuscito a riportare la sua squadra in una situazione di parità.
Il secondo tempo non ha portato cambiamenti e l’esito dell’incontro non si è spostato dal pareggio ottenuto già nel primo tempo.
A complicare le già difficili situazioni di gioco date dal campo, (che in condizioni di pioggia diventa fangoso e scivoloso, quasi impraticabile), ha contribuito anche il tempo freddo e piovoso, che ha messo a dura prova la resistenza dei ragazzi di entrambe le squadre.
Nel complesso una bella partita, dove a tratti si è notata la superiorità di una squadra rispetto all’altra; il pareggio ottenuto ha confermato questa sostanziale situazione di equilibrio.
La formazione scesa in campo per il Rugby Club Battipaglia è stata la seguente: estremo - LUCA FRATINARDO, Mediano di mischia - FABIO BISOGNI, Tallonatore - SILVIO LEO, CRISTIAN STOLFI, RENATO MELLONE, PAOLO LUCIA, ANDREA PIERRI, FERNANDO MANNA, ANGELO D'AURIA, Ala - FRANCESCO FALCONE, Mediano di apertura - ANTONIO LEO, Primo centro - PAOLO BINI, Secondo centro - MARCO GIANNATTASIO, Ala - VINCENZO GRECO.

I ragazzi di Antonio Leo dovranno affrontare nel prossimo turno di gioco la squadra Alcott Amatori Napoli Rugby e staremo a vedere se riusciranno a continuare con l’onda positiva iniziata con quest’ultima partita.

Nessun commento:

Posta un commento