lunedì 21 marzo 2011

Battipaglia - Napoli

di Katia Dati
Battipaglia- Ancora un’amara sconfitta per il Rugby Club Battipaglia che viene sconfitta in casa dall’ Alcott Amatori Napoli Rugby 15 a 20. Dopo una pallida speranza data dal pareggio ottenuto nella partita della scorsa settimana contro il Nuceria, torna il “cattivo tempo” nella squadra bianconera: i ragazzi di Antonio Leo purtroppo non riescono a riprendere in mano le redini del campionato, pur dimostrando di mettercela tutta in ogni incontro. A giocare brutti tiri ai rugbisti battipagliesi sono sicuramente la mancanza di concentrazione che arriva quasi subito dopo l’inizio della partita e anche un po’ di nervosismo che ultimamente si respira in squadra; questa volta ci si sono messe anche le condizioni climatiche: vento completamente sfavorevole per tutta la durata del primo tempo.
Anche in questa domenica di campionato, le cose si sono susseguite esattamente come gli altri incontri. I ragazzi bianconeri si sono portati da subito in vantaggio mostrando la loro superiorità, ma poi, a seguito di un due mete favorevoli della squadra avversaria, hanno perso il controllo della situazione e hanno permesso ai rugbisti napoletani di portarsi in vantaggio. La squadra di Mister Velella non demorde e arriva al pareggio. Sono i due calci piazzati della squadra avversaria a sancirne la vittoria, portandoli al risultato finale di 15-20. Le mete per i battipagliesi sono state fatte da: Antonio Leo (prima meta), Cristian Stolfi (seconda meta), Mirco Albano (terza meta) grazie ovviamente all’ottimo gioco di tutta la squadra.
La formazione scesa in campo domenica 20 marzo allo Stadio Pastena di Battipaglia è stata: mischia composta da Manna F., Pierri A., Lucia P., Stolfi C., La Ragione M.,,Leo S., Mellone R., Fratinardo L.(mediano di mischia), Bini P. (estremo), Greco V. Giannattasio M: (le due ali), Leo A. (mediano di apertura), Rizzo M., Ferrazza L. (entrambi nei trequarti), D’Auria A. Presenti in panchina Moretta M., che è entrato nel secondo tempo sostituendo Falcone F. Palumbo E., De Simone F., Bisogni F., Sica G.
I cambi sono stati: Albano M. sceso in campo al posto di Lucia P., La Ragione M. al posto di D’Auria A. e a dieci minuti dal termine Morretta M. ha sostituito Falcone F.
Sorte non dissimile è toccata al Rugby Club Battipaglia under 18 che ha perso contro l’Alcott Amatori Napoli Rugby under 18, portando a casa il risultato di 27-30.
Una nota di merito spetta anche ai numerosi tifosi battipagliesi accorsi come ogni domenica a seguire e incoraggiare i propri ragazzi, facendogli sentire tutto l’ affetto possibile, anche se non sempre l’esito della partita è quello sperato.

Nessun commento:

Posta un commento