martedì 25 gennaio 2011


Nuceria - Fortore
di Gigi De Vivo, foto di Giuseppe Piscitell ... a
Domenica 23 gennaio 2010.
E’ una fredda e pioggiosa giornata di gennaio e 25 scalmanati si apprestano a salire su un pulmino. Tra questi ci sono anche io, se vi domandate chi siamo, vi posso solo dire che è una squadra di rugby (già ho detto tutto) proveniente da Nocera che ha come mister un’ altro scalmanato ovvero il signore Salvatore Lucia che a modo di “ armata brancaleone “ ci dovrebbe condurre a Fortore nel beneventano per disputare una delle tante partite di campionato.
Nonostante la partita fissata per le 14.30, il nostro appuntamento è per le 9…..sgomento totale tra la folla alla saputa di quest’ orario, comunque nonostante qualche ritardatario alle 9,45 si parte, Faiano val di Fortore (nome preciso della località) destination!!!!!!
Nel pulmino organizzato per l’occasione, data la lunghezza della trasferta ci sono tutti : dal mister che decide la formazione, da qualcuno che dorme, da altri che giocano a carte, altri vedono un film e qualcuno senza fare nomi si diverte a svegliare brutalmente i compagni dal sonno e a schiaffeggiarli a modo suo.


Arrivati nel beneventano si respira un’ aria come dire….” Fredda “ infatti ci sono 40 cm di neve ad aspettarci!!!!.
Nonostante la salita sia dura e il conducente un po’ titubante a farla, si sale fino a Fortore dove onestamente avevamo ben pochi dubbi che si giocasse.
Aspettiamo tutti quanti insieme le fatidiche 14,30 quando l’arbitro ci comunica che la partita è rinviata per condizioni metereologiche.
Il ritorno è tutto dire….infatti è traumatico per i nuovi arrivati che subiscono il cosiddetto “battesimo”., che consisteva in malmenare il soggetto per 10 secondi (ci sono passato anche io), l’unico alla fine però non le ha preso è il mister dato il suo enorme potere.
Si legge anche la formazione che doveva scendere in campo, e qualcuno comincia a bestemmiare poiché pensava di non giocare nuovamente, ma non sono queste i problemi. La scampagnata finisce nel migliore dei modi, nonostante non avessimo giocato, il viaggio è servito per compattare il gruppo e per renderci ancora più forti…..infine NUCERIA AHUUUUUUUUUUU!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento