Di Luigi De Vivo
E’ domenica 6 febbraio e mentre tutti sono nel bel mezzo di una scorpacciata, allo stadio comunale di San Valentino Torio è in scena la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C di rugby.
Ad affrontarsi ci sono due squadre di metà classifica il Nuceria e l'Am.Napoli. La prima squadra gioca in casa e vuole preservare qualche tranello alla squadra partenopea come all’andata quando si impose per 7-0.
Problemi di formazione per mister Lucia che decide di mandare in campo una formazione formata tutta da giovani e con solo qualche elemento più vissuto.
La partita comincia alle ore 14.30 sotto un bel sole, sembra quasi una giornata di mare e il clima è l’ideale per la partita.
Il Napoli parte forte per vendicare la sconfitta dell’andata ma il Nuceria si difende per i primi minuti. La partita diventa veloce e clamorosamente scorretta. Infatti la partita finirà con 2 rossi e 1 giallo per il Napoli. Nonostante tutto la partita và avanti e l'Amatori riesce a rifilare 12 punti al Nuceria nel primo quarto d’ora di partita, poi quest ultimi riescono a prenderne le misure e negli ultimi 65 minuti l'Amatori riesce solo a mettere a segno una meta.
Enorme è la difficoltà del Nuceria di andare in meta e soprattutto la scarsa partecipazione al gioco dei tre quarti, poco assistiti e serviti.
La partita finisce col modico risultato di 19-0 per il l'Amatori.
Si può giustificare la sconfitta del Nuceria dalla assenza di molti elementi importanti della squadra soprattutto in mischia e dal fatto che domenica il campo ci sono stati molti esordienti che data la loro poca esperienza non hanno potuto dare molto alla squadra.
Infine che dire è un passo avanti per l'Amatori ma come dice mister Lucia le vere squadre si vedono quando si perde e quindi il percorso del Nuceria vive anche di queste cose che la rendono sia una delle squadre più giovani del campionato, sia uno dei gruppi più belli!
La formazione del Nuceria:
Spiniello R.(40° De Vivo L.), Di Bartolomeo A.(60° Giordano E.), Piscitella G., Massa C., Torre A.(50° Zuottolo A.), Pentangelo G., Prisco A., Margiotta R.(60°
Tortora A.), Giordano M., Cafaro D., D’Alessio G., Vicidomini M., Aprea A.(60° Troiano M.), Ambruoso L., Russo L.
Nessun commento:
Posta un commento