giovedì 13 gennaio 2011

Battipaglia - S.Maria

La prima cosa su cui cercheremo di lavorare sarà il morale
di Katia Dati
Battipaglia – Amara sconfitta per i rugbisti battipagliesi che hanno ospitato Domenica 9 Gennaio 2011 allo stadio Pastena la prima in classifica del girone, il Rugby Clan S. Maria Capua Vetere.
L'incontro si è concluso con un sonoro 20 – 55 per i sammaritani che, tranne nel primo tempo, hanno imposto la loro supremazia sulla squadra di casa senza alcuna difficoltà.

La riapertura del campionato non è stata delle migliori per i bianconeri: la partita è stata presa subito in pugno dal Santa Maria, che è riuscita a realizzare e trasformare due mete in apertura. I ragazzi bianconeri riescono a reagire alle pressanti e mirate azioni degli avversari, realizzando due calci piazzati ed una meta prima della fine del primo tempo, controbilanciando il risultato e portandolo praticamente in situazione di parità, rialzando così il morale della squadra.
É nel secondo tempo però che gli ospiti impongono la propria supremazia, soprattutto in termini di forma fisica: i battipagliesi, infatti, pagano lo scotto della pausa natalizia e degli allenamenti a singhiozzo.

“Con la prima in classifica non potevamo certo pretendere di vincere, ma abbiamo capito molto dagli errori di oggi ed è proprio da questi errori che ripartiremo e lavoreremo”; così commenta la chiusura dell'incontro il Presidente della squadra, Antonio Leo. E l'allenatore della squadra gli fa eco rispondendo: “La prima cosa su cui cercheremo di lavorare sarà il morale squadra, oltre a rivedere le tecniche di gioco che, almeno al momento, non si sono dimostrate vincenti”. Dello stesso avviso anche il Capitano Ferrazza.

La formazione scesa in campo in questo ultimo incontro è stata: Greco, Ragone, Leo A., Bini, Morretta, Ferrazza (cap.), Bisogni, Stolfi, Pierri, Leo S., Mellone R,, Sica, La ragione, Vistocco, Romagnano. Partono dalla panchina: Giannattasiom Falcone, Mellone R., D'Auria, Lucia, Martino, Grasso.

Nessun commento:

Posta un commento