lunedì 21 febbraio 2011

S.Maria C.V. - Salerno 16 - 19



Di Luciano Indennimeo


(nella foto Luciano Indennimeo e Mario Quaranta)

Gara dura e piena di placcaggi, con i padroni di casa che hanno più possesso ma senza trovare mai varchi importanti.

Nel primo tempo il Santa Maria spinge e costringe il Salerno sulla difensiva
e la buona difesa dei salernitani costringe i sammaritani ad andare dalla piazzola così da portassi sul 6 a 0, poi allo scadere della prima frazione vanno in meta sfruttando una punizione indiretta a 5 metri. Si va al riposo sul 11 a 0 per i padroni di casa.

La ripresa si apre con un piazzato per i salernitani che muove il risultato sull 11 a 3.
La gara continua sulla falsa riga del primo tempo e dopo alcuni tentativi il clan va in meta sempre attorno al raggruppamento sfruttando un placcaggio mancato (pochi in verità) dei salernitani.
Sul 16 a 3 gli ospiti non ci stanno e sfruttando una maggiore freschezza atletica vanno prima in meta con il centro Frangione, abile ad aprirsi un varco nei 3/4 avversari, e dopo poco con un piazzato portano il risultato sul 16 a 11.
Il clan accusa il colpo e a 3 minuti dalla fine subisce la meta del pareggio ottenuta da una splendida fuga dell'ala Cafasso, appena entrato in campo.

Col risultato di 16 a 16 e l'ultimo minuto da giocare, i salernitani fanno un ultimo sforzo e raccolto il calcio d'inizio si portano nella metà campo del clan e costringe i padroni di casa all'ennesimo fallo. Da una distanza di 40 metri e senza più tempo per giocare, i salernitani centrano i pali e ottengono una meritata e sofferta vittoria.

Resta l'amaro per le tante scorrettezze subite e la poca sportività alla sconfitta per i samaritani. Per fortuna la federazione a provveduto a mandare un arbitro esterno che a diretto discretamente una gara difficile, forse qualche sanzione disciplinare in più ai padroni di casa avrebbe reso la gara più corretta.

2 commenti:

  1. Caro "giornalista"...volevo dirti che hai dimenticato il cane guida a S.Maria...le lamentele per le presunte scorrettezze le potrebbe avere il Clan al massimo...ma non è costume dei ragazzi sammaritani di lamentarsi...

    RispondiElimina
  2. "e la poca sportività alla sconfitta per i samaritani" si perchè da quanto scrivi in quest'articolo, di sportività se ne denota tanta da parte tua :-S

    RispondiElimina