giovedì 24 febbraio 2011

Afragola - Nuceria

Di Luigi De Vivo
Domenica 20 febbraio 2010.Il campionato di rugby non si ferma e la serie C campana si appresta a vivere un'altra sana e bella giornata di rugby!

Il nuceria gioca in casa dell' Afragola, una trasferta alquanto difficile per gli spartani che come sempre però ci credono anche quando il successo sembra impossibile.

La partita è fissata per le ora 14,30 come sempre. Il clima è abbastanza favorevole né troppo caldo né troppo freddo, adatto alla situazione. Il campo in terra battuta è in buone condizioni , un po'duro ma comunque messo bene.

Nella bella struttura dell'Afragola il mister Lucia cerca di dare alla squadra convinzione e coraggio e trasmette ai ragazzi tutta la forza e l'agonismo che lo ha sempre contraddistinto!

Le squadre entrano in campo, nella formazione del nuceria cambia qualcosa per alcune gravi assenze e si dà spazio a qualche giovanissimo in prima linea.

Il primo tempo è ricco, pieno di emozioni.Il nuceria tiene bene campo, linea, mischia e fa entrare in confusione i napoletani con belle giocate ma questi ultimi non sono da meno e riescono comunque a mettere a segno due mete contro una dei nocerini. La partita è bella e divertente e soprattutto estremamente corretta, a differenza di quella con gli amatori Napoli. Il primo tempo si chiude sul 12 a 5 per l'Afragola e dato il gioco espresso dal nuceria, il risultato è in estrema discussione.

Il mister Lucia da la carica ai suoi giocatori e li invita a dare il meglio del meglio e fa alcuni cambi in prima linea.

Il secondo tempo comincia ed è tutta un'altra storia, l'Afragola fa la cosa migliore che sa fare, ovvero giocare semplice ma bene e fa andare in confusione il nuceria che subisce alcune mete che si potevano evitare. Il nuceria ritorna alla carica a fine partita ma è troppo tardi. La partita finisce con un risultato beffardo per quello che ha dato il nuceria, e soprattutto per le occasione che avrebbe dovuto sfruttare di più. Ciò che fa capire che bisogna lavorare tanto e credere in questo progetto targato mister LUCIA!!!

Da sottolineare alla fine la bella ospitalità dell'Afragola nell'accoglierci, la sportività in campo e per il terzo tempo alla fine della battaglia!!!


Nessun commento:

Posta un commento