venerdì 17 dicembre 2010

Battipaglia- Ancora malumori tra le fila del Rugby Club Battipaglia.

A suscitare le ire della società bianconera questa volta sarebbero state delle dichiarazioni poco piacevoli giunte da alcuni media battipagliesi che avrebbero diffuso notizie infondate riguardo ai ragazzi e alla società stessa.
Dal canto suo, l’organizzazione battipagliese risponde a queste accuse e fa sentire la propria voce attraverso il Presidente, Antonio Leo, che sentendosi toccato in prima persona, parla per sè e per i suoi ragazzi: “ Siamo stati accusati di cose che non stanno né in cielo, né in terra; è arrivato il momento di finirla con queste insinuazioni. Il Rugby Club Battipaglia fa tanto per questi ragazzi e per l’intera cittadina ed è inammissibile che voci di corridoio, non fondate, possano minare gli equilibri della squadra e dell’intera collettività nei nostri riguardi”.

Procediamo per ordine: da qualche giorno circola voce che i ragazzi di Leo e del Mister Velella stiano rovinando il terreno di gioco del campo dove si allenano, lo Stadio Sant’Anna e non solo; sono accusati anche di danneggiare il terreno dello Stadio Pastena, dove i ragazzi giocano abitualmente le loro partite di campionato in casa.

Notizie del tutto infondate, o quasi: è vero che ultimamente gli stadi sopracitati sono in pessime condizioni, ma ciò non dipende dai rugbisti che, tra l’altro, non sono gli unici ad utilizzare i campi in questione. Lo Stadio Pastena, in particolar modo, è usato anche per manifestazioni cittadine e svariati avvenimenti sociali ed è inevitabile che il terreno si logori. Tali colpe, se ci sono, non sono di certo imputabili ai giocatori: dovrebbe essere cura dell’amministrazione comunale e chi di dovere mantenere il controllo e la gestione delle strutture sportive della città per evitare problemi di questo tipo.

Il Rugby Club Battipaglia di certo non merita tali accuse: da anni ormai contribuisce attivamente a dare ai ragazzi battipagliesi una formazione non solo sportiva ma anche di vita. Tutti i tesserati della società non hanno mai messo mano alla tasca per gli allenamenti o per altro, ed è grazie alla passione di persone che credono in questo sport che tutto ciò è possibile. Inoltre, La società bianconera è in regola per tutto quello che riguarda la burocrazia sportiva: è iscritta al Registro Nazionale del CONI, (Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ente pubblico cui è demandata l'organizzazione e il potenziamento dello sport nazionale che promuove la massima diffusione della pratica sportiva) ed inoltre, quest’anno è tra le poche società sportive della Provincia di Salerno che ha ottenuto il riconoscimento dall’Agenzia delle Entrate per ottenere I versamenti del 5 x mille dell’IRPEF destinato alle associazioni dilettantistiche.
La società, in linea con le istituzioni a cui è iscritta, promuove lo sport e grazie alla sua ideologia, ha permesso negli anni di far crescere insieme persone di diverse etnie, unite dalla passione comune per il Rugby. Inoltre, a render merito di tanti sforzi e di tanta passione, la presenza di giocatori di alto livello che sono riusciti negli anni scorsi a vestire e vestono ancora l'ambita maglia delle Nazionali e non solo: Fabio Staibano, ad esempio, è arrivato a giocare nei massimi tornei a livello europei .
Si spera che presto tali voci verranno messe definitivamente a tacere, affinché la squadra tutta e la società possano lavorare al meglio per il raggiungimento di grandi risultati ed avere il rispetto per l’opera sociale e sportiva che persegue.
Katia Dati

Nessun commento:

Posta un commento