martedì 31 luglio 2012

scriviamo la nostra storia


è  da tanto tempo che ho intenzione di far partire questa iniziativa, poi una serata tra Rugbisti, con aneddoti e racconti tra vino e brace accesa
  Alessandro (detto il Sindaco), Franco, Antonio ed io
 ognuno che ricorda la sua storia, si chiacchiera e si dibatte, chiaramente la gola si seccava, ma l'Aglianico aiutava, ed aiutava anche la comprensione,ed allora ritorna l'idea, o meglio l'idea è condivisa, dobbiamo scrivere la nostra storia.   
Perchè il rugby a Napoli ma ancor meglio in Campania è esistito ed ha una storia, e non solo con i famosi e bellissimi scudetti, ma anche prima e dopo. 
Sono tante le persone che l'hanno fatta, sono tante le persone che hanno dato tanto al nostro Rugby, sono esistite belle storie e non tutte raccontano di vittorie, non tutte sono storie di Campioni e Campionati, ma anche di belle ed eccezionali vicende vissute, con amore, con il cuore.
 Storie di fratellanze, di amicizie, di partite, episodi dentro e fuori il campo, prima durante e dopo le partite. Storie di gioco, ma anche di tutto quello che ci vuole per organizzare le squadre, del perchè sono nate e del perchè sono finite. 
Bene inviatemi la vostra storia, la storia delle vostre squadre, scriviamo insieme la NOSTRA STORIA, non vi aspettate un libro, sarebbe troppo lungo e troppo radical chic, utilizziamo il web.
Inviate la storia del rugby di cui siete certi, anche perchè pubblico solo quelle firmate, in cui ognuno si prende la responsabilità di quello che scrive, altrimenti ognuno è libero di scrivere quello che vuole, invece vogliamo la STORIA. Dalle prime partite del Guf ad oggi, passando per il periodo di guerra e   gli scudetti, dal rugby anni '70 a quello anni '90.
Potete inviare di tutto, testi, foto, video ... quello che volete.
Scriviamo la nostra storia, non aspettiamo che altri lo facciano per noi.
Due le cortesie, firmate quello che mandate ed inserite le date, almeno gli anni, che serviranno per fare una cronostoria.




Non aspettate che altri lo facciano per voi, magari modificando la realtà od omettendo verità.
Fatelo voi, anzi facciamolo noi !


inviate e scrivete a luciasalvatore@gmail.com 
ps per Franco Salierno, adesso mi aspetto quanto scritto da te ...

1 commento: