lunedì 14 novembre 2011

Nuceria - Benevento 0 - 26

Partita interessante tra i rugbisti di Salvatore Lucia e quelli di Roberto Ricci, dal risultato, palese vittoria per i Beneventani di Ricci, che pero' hanno dovuto meritarsi la vittoria ed il punto di bonus.
 La differenza tra le due compagini c'è ma i ragazzi del Nuceria hanno venduto cara la pelle. Nei primi venti minuti la partita è in equilibrio, il Nuceria sbaglia anche un piazzato, poi il Benevento segna e realizza una bella meta.
 La partita è ancora in equilibrio ed il risultato rimane sul 7 a 0 fino al 10' del secondo tempo, un errore del Nuceria trova pronti i Sanniti che realizzano la seconda meta, 12 a 0. Sul calcio di inizio il Benevento segna di nuovo e stavolta è una meta di buon livello con penetrazione degli avanti e grande apertura con meta dal lato opposto.
 Il Benevento cerca la meta del bonus, ma il Nuceria non regala nulla e si rende anche pericolosa avvicinandosi piu volte alla linea di meta avversaria, sbagliando anche due piazzati. I ragazzi di Ricci sono però giocatori di livello e con loro non si puo sbagliare, per cui al primo errore avversario ne approfittano e segnano la quarta meta.
 Alla fine il risultato è di 26 a 0, successo meritato dei Beneventani, ma i ragazzi del Nuceria escono a testa alta.
Il Benevento è la migliore squadra, vista dallo scrivente, quest'anno.
 Ricci è un allenatore pratico, come quando era giocatore, riesce a caricare i suoi ragazzi, ma riesce anche a farli giocare un ottimo Rugby, equilibrato e con poche sbavature, ma anche con un gioco alla mano molto piacevole.
 Il Nuceria gioca la sua miglior partita, anche se emozionati perchè giocavano con una squadra che ha una storia importante, i ragazzi di Lucia hanno sfoderato la loro partita migliore, hanno saputo tener testa senza crollare, hanno sbagliato poco, ma si son resi conto che con squadre come il Benevento non si puo sbagliare mai, altrimenti paghi caro. Certo il Benevento non aveva bisogno degli errori, ma se poi gli errori li fai, li sa tramutare in azioni efficaci.
 La partita è stata bella da vedere, l'arbitro Vincenzo De Falco, non ha lavorato molto data la correttezza delle due squadre ed ha condotto egregiamente l'incontro.
 Le squadre si sono divertite ed il gioco è stato appossionante, il Benevento ha dovuto faticare, ma alla fine ha fatto bottino pieno, il Nuceria esce a testa alta avendo fatto quanto poteva giocando per gran parte della partita alla pari della capolista, mettendo comunque un altro tassello per la crescita della squadra. Rugbista.it

Nessun commento:

Posta un commento